Le fatture vengono emesse con IVA inclusa o esclusa?
Emettiamo le fatture sia al netto dell’IVA che applicando l’aliquota italiana, a seconda del profilo selezionato al momento della registrazione. Una volta selezionato un profilo, non sarà più possibile modificarlo. Ti preghiamo di leggere attentamente le seguenti informazioni a riguardo.
Fattura al netto dell’IVA
Se desideri ricevere una fattura al netto dell’IVA, dovrai registrarti con il profilo “fattura senza IVA” e indicare il numero di partita IVA comunitaria (valida a livello UE) prima di effettuare la prima ordinazione.
Verifica che il numero indicato sia corretto, poiché nel caso venga commesso un errore non potremo emettere la fattura nella modalità desiderata.
Fattura con aliquota IVA italiana applicata
Selezionando il profilo “fattura con IVA” al momento della registrazione, sulle fatture emesse nell’ambito delle tue ordinazioni saranno indicate l’IVA applicata all’aliquota italiana e la nostra partita IVA valida per l’Italia, a prescindere dal fatto che tu ci abbia fornito il codice fiscale oppure una partita IVA registrata presso Ufficio centrale per le imposte in Germania (Bundeszentralamt für Steuern).
Ti ricordiamo che la nostra azienda è registrata in Italia con una propria partita IVA. Tuttavia, non avendo alcuna filiale sita nel territorio italiano, non emettiamo fatture elettroniche.
Come passare a una fatturazione al netto dell’IVA
Se hai completato la registrazione a Onlineprinters selezionando il profilo “fattura con IVA”, a tutte le fatture che ti presenteremo verrà applicata l’IVA all’aliquota italiana. Il profilo selezionato non sarà più modificabile, per cui non sarà possibile indicare in un secondo momento la tua partita IVA registrata presso Ufficio centrale per le imposte in Germania (Bundeszentralamt für Steuern).
Se per le successive ordinazioni desideri ricevere una fattura al netto dell’IVA, dovrai registrarti nuovamente con un secondo indirizzo e-mail e selezionare il profilo “fattura senza IVA”.
Come selezionare un profilo al momento della registrazione
1. Clicca su “Nuova registrazione” al momento del login.
2. Immetti il tuo indirizzo e-mail e una password.
3. Ora potrai selezionare il profilo desiderato e indicare i tuoi dati cliente.
Ti ricordiamo che una volta selezionato un profilo non sarà più possibile modificarlo.