Biglietti Da Visita
Le proprietà del cartone ondulato
Il cartone di colore bianco brillante presenta una superficie leggermente strutturata che viene creata durante il processo di produzione con il vaglio del macchinario per la carta. Questa particolare caratteristica conferisce al cartone un aspetto antico ed elegante. Grazie alla grammatura di 220 g/m², il materiale risulta maneggevole e facilmente pieghevole allo stesso tempo, ed è quindi perfetto per i biglietti da visita.
Guida alla scelta del cartone ondulato
Il cartone ondulato è facilmente scrivibile e timbrabile?
Grazie al cartoncino non patinato, il cartone ondulato è facilmente scrivibile e timbrabile. È quindi possibile aggiungere una frase personalizzata ai propri biglietti da visita anche dopo la stampa. Allo stesso modo, si può applicare un timbro sui volantini informativi già stampati dove inserire i dati di contatto di diversi distributori o gli indirizzi delle varie filiali.
Che cosa significa certificato “FSC mix”?
La sigla “FSC” sta per “Forest Stewardship Council”, un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro che dal 1992 promuove lo sfruttamento economicamente sostenibile, ecologico e socialmente raccomandabile delle foreste. I prodotti certificati “FSC mix” provengono da fonti responsabili. Le carte “FSC mix” sono composte da materiali di origine diversa. Per il cartone ondulato sono stati impiegati:
- materiali provenienti da foreste certificate FSC;
- materiali riciclati;
- materiali di origine controllata.