Stampe: le protagoniste indiscusse di questa eroica iniziativa
Onlineprinters affida la sua campagna pubblicitaria a Gley Rissom Thieme
Dopo aver rinnovato il logo e aggiornato la CI (Corporate Identity), Onlineprinters, il fornitore di stampe online, è ora pronto per iniziare una nuova campagna pubblicitaria a livello internazionale. La campagna crossmediale del gruppo aziendale, con un fatturato annuo pari a 200 milioni di euro, è cominciata già a inizio aprile. L’organizzazione è stata affidata all’agenzia Gley Rissom Thieme (GRT), per la quale è stato predisposto un budget a sei cifre. I creativi di Amburgo hanno creato per l’occasione dei mezzi pubblicitari stampati, tra cui roll up, volantini, riviste, carta da lettera e bicchieri di carta, raffiguranti giganteschi eroi
impegnati in situazioni di vita lavorativa quotidiana.
La campagna prevede annunci con più di 60 titoli e una comunicazione online su larga scala. Gli annunci saranno affiancati da una campagna sui social media, dalla partecipazione a nuove fiere e da iniziative di direct marketing. “Il team di Gley Rissom ci ha colpito soprattutto per le sue innumerevoli idee. Lo scopo di questa campagna è farci conoscere da potenziali clienti in dieci paesi e in ben nove lingue. L’internazionalità rappresenta sempre una grande sfida e siamo convinti di poterla superare soltanto con una buona dose di creatività”, così Christian Würst, CCO di Onlineprinters, commenta la sua scelta riguardo all’agenzia creativa.
La creazione della campagna pubblicitaria è stata assegnata al team composto da Gerrit Gley (concept/testo), Tim Reichert e Chi Nguyen (art director). Delle attività di consulenza si occupano invece Kay Rissom, amministratore delegato di Gley Rissom Thieme, e Janette Geske, in qualità di account director. Riguardo al budget ricevuto, Kay Rissom afferma: “Siamo lieti che Onlineprinters ci abbia permesso di realizzare una campagna che rappresenta i prodotti e i servizi in modo creativo e accattivante, sia su supporto analogico che digitale”. GRT affiancherà Onlineprinters nella realizzazione delle prossime campagne pubblicitarie in qualità di agenzia full service.
Patrick Piecha
Direttore Stampa & Pubbliche Relazioni
press@onlineprinters.com
Tel.: +49 9161 6209807